Un team di medici specializzati che con PASSIONE e CURA si occupa della salute e del benessere di tutti gli animali a 360 gradi.
Oreste Celeste
Dopo una vita vissuta in strada sono arrivato in Clinica circa 5 anni fa, subito mi sono sentito a casa e per questo motivo ho deciso di stabilirmi qui. Mi occupo dell’accoglienza clienti, dispenso coccole e dono conforto a chiunque ne abbia bisogno. Mi piacciono tanto le carezze e sono tanto goloso.
Laureata nel 1990 presso L’Università degli studi di Milano è stata Direttore Sanitario della Clinica Enpa di Milano; ha collaborato per diversi anni con l’Oasi del WWF di Vanzago come responsabile del centro di recupero della fauna Selvatica e con l’acquario dei mammiferi marini di Riccione. Per 10 anni è stata titolare e direttore sanitario della Clinica Veterinaria “Poma” a Milano. Dal 2010 è Titolare della Clinica Veterinaria Città di Cantù dove svolge il ruolo di responsabile del reparto di Chirurgia. Gli ambiti di interesse sono la Medicina Interna, la Chirurgia dei tessuti molli e la Medicina degli Animali non Convenzionali.
(Laureata a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 2012. Svolge, da studente, attività di tirocinio in Facoltà presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie dove completa la Tesi dal titolo ” Reparto di Medicina Emotrasfusionale Veterinario: valutazione dei primi 18 mesi di attività”. Socia Unisvet, Socia Scivac e Socia Sivae. Frequenta costantemente corsi di aggiornamento inerenti la Medicina interna, la Medicina d’urgenza e l'anestesiologia che da sempre la appassionano. Attualmente sta conseguendo un master in Anestesiologia del cane e del gatto. Si occupa di Medicina interna, Medicina d’urgenza e di Anestesiologia
il contributo di un tecnico veterinario è fondamentale per avere la miglior cura degli animali dall'ingresso in clinica, durante la degenza e fino alle dimissioni. Gaia e Marzia si occuperanno con cura, dedizione e professionalità del vostro Pet.
Laureata a pieni voti con lode nel marzo del 2015 presso l’Università degli studi di Milano con una tesi sulle patologie infettive del furetto. Da sempre appassionata di animali non convenzionali, dopo la laurea ha seguito un periodo di formazione in Inghilterra in una clinica specializzata in “nuovi” animali da compagnia, da allora collabora con diverse strutture sempre per la medicina degli animali non convenzionali. Nel 2019 ha conseguito l’Executive Master in exotic, zoo and wild animal medicine and surgery e il GpCert in Exotic Animal Practice. Si occupa di Medicina e Chirurgia degli animali non convenzionali.
Mi occupo da circa 15 anni di Endoscopia flessibile e rigida principalmente degli Apparati digerente e respiratorio nel cane e nel gatto. Ho partecipato al corso teorico-pratico di Flessibile (1996), Chirurgia laparoscopica (2006, 2011) presso il Centro di Chirurgia Mini-invasiva di Caceres (Spagna). Nel 2008 ho trascorso un periodo di studio presso il “Small animal teaching hospital” della Texas A&M University, sotto la guida del Prof. Mike Willard. Nel 2009 ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Cliniche Veterinarie presso la Facoltà di Milano, discutendo una tesi inerente lo studio delle lesioni pre-neoplastiche del tratto gastroenterico nel cane e nel gatto. Socio fondatore della SIGEDV (Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva Veterinaria), sono stato Relatore in congressi nazionali e internazionali, seminari e corsi di perfezionamento post-laurea. Autore o coautore di articoli scientifici su riviste internazionali. Presso la Clinica Veterinaria Meda mi occupo prevalentemente di Gastroenterologia, Endoscopia flessibile e rigida dell’apparato gastroenterico, respiratorio e urologico.
Laureato nel 2009 in Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Pisa, ha partecipato a corsi di Cardiologia Veterinaria, Ecografia e Medicina Interna. Nel 2013 si diploma al Master di II livello in Diagnostica per Immagini del Cane e del Gatto presso l’università degli studi di Camerino. Coautore di pubblicazioni e presentazioni scientifiche su riviste e a congressi internazionali. Nel 2017 ha ottenuto l’ ESVPS Cardiology Certificate. E’ referente per la Nostra struttura per Cardiologia, Ecocardiografia ed Ecografia addominale.
Laureata nel 2014 presso l’Università degli studi di Milano dove nasce la sua passione per l’oftalmologia, diventa socio SOVI ed ESVO e dal 2015 al 1018 partecipa ai corsi teorici e pratici organizzati da UNISVET e ANVO. Ha completato nel 2019 l’itinerario ESAVS in oftalmologia e nel 2021 il Basic Science Course in Veterinary Ophthalmology. Nel 2022 ha conseguito l’Executive Master in Veterinary Ophthalmology e frequenta ora il corso per le malattie ereditarie del cane e del gatto per conseguire la certificazione ESE. Ad oggi collabora con ambulatori e cliniche veterinarie del nord della Lombardia.
Laureata nel 2000 presso l’Università degli Studi di Perugia, approfondisce il suo interesse nel campo della Dermatologia frequentando il corso ESAVS in Dermatologia I-II-II presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Vienna. Iscritta alla SIDEV (Società Italiana di Dermatologia Veterinaria) e alla ESVD (European Society of Veterinary Dermatology) collabora con diverse strutture nella provincia di Como e Sondrio. Si occupa di Dermatologia.
Laureata a pieni voti presso l’Università degli studi di Milano, consegue nel 2013 il Master Universitario di II livello in Oncologia Veterinaria presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa. Nel 2013 e nel 2014 svolge attività di referenza per l’oncologia a Padova, presso la Clinica Veterinaria San Marco. È referente per l’oncologia Veterinaria di diverse cliniche ed ambulatori.
Laureato a pieni voti nel 2014 presso l’Università degli Studi di Milano. Dal giugno 2015 ha conseguito l’accreditamento FSA per l’esecuzione delle radiografie ufficiali per il controllo della displasia dell’anca e del gomito, della lussazione della rotula e di altre patologie scheletriche ereditarie del cane. Ha completato nel 2017 l’itinerario didattico di Chirurgia dei tessuti molli ESVPS (European School of Postgraduates Studies) conseguendo, dopo superamento dell’esame, l’accreditamento General Practitioner Certificate in Small Animal Soft Tissue Surgery. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento per l’esecuzione di tecniche chirurgiche specialistiche dei tessuti molli ed ortopediche avanzate. Ha partecipato a congressi nazionali ed internazionali. Socio SCIVAC dal 2014, SIOVET ed ESVOT dal 2015, SCVI dal 2016.